Nella piccola frazione Viadanese sabato 13 Giugno l’AVIS locale ha organizzato una delle camminate ludico motoria più longeve sempre omologata dal comitato FIASP Mantova.
Nonostante un pomeriggio dal clima torrido in centocinquanta hanno partecipato all’evento potendo scegliere da tre percorsi di 1,2-6 e 12 km tracciati e segnalati sui sentieri delle campagne che circondano il paese. Nonostante il caldo ,che ha messo a dura prova i partecipanti, la festa è continuata fino alla premiazione da parte del neo eletto sindaco Nicola Cavatorta dei gruppi presenti con prodotti di norcineria locale . Una festa dell’AVIS guidata dal coordinatore Mario Badalotti voluta con lo scopo di sensibilizzare i partecipanti e la cittadinanza a donare sangue per aiutare tante persone in difficoltà. L’appuntamento è per la 48^edizione in programma a Giugno 2027.
A Casaleto di Viadana la 47^ edizione della “CAMINADAVIS”


















